GAMIFICATION E ATTIVITA' SFIDANTI NELLA SCUOLA 4.0

I nostri alunni della scuola Andrea Doria si sono cimentati in giochi sfidanti in una giornata dedicata alla gamification.

Con il supporto del team del EFT Campania, le docenti della scuola hanno seguito un breve corso di formazione sulla piattaforma FUTURA, organizzato dalle prof. Maria Di Benedetto, Tiziana Manzo e Maria Antonia Vesce.

Il corso si è concluso il 20 dicembre 2023 con una giornata dedicata alla GAMIFICATION. Gli alunni si sono sfidati in giochi costruiti appositamente per loro, diversi per difficoltà e per il livello della classe di appartenenza, sulla piattaforma Learning Apps.

Attraverso giochi e attività ludiche, gli studenti possono sviluppare innumerevoli abilità come il pensiero critico, la creatività, il lavoro di squadra, la leadership, migliorando le strategie per trovare soluzioni e il tutto divertendosi.

Ringraziamo le prof del EFT CAMPANIA per i contributi formativi e l'organizzazione delle attività che hanno reso possibile il successo di questa giornata.

Galleria Foto